2005
Serie di 25 opere su tappeto (tiratura a 3 esemplari numerati 1/3), tessitura a mano con lana di yak, colori naturali, 100 nodi per pollice quadro, cm 91 x cm 182 ca. ( ft 3 x ft 6 )

La dimensione del viaggio e l'incontro tra Oriente ed Occidente sono al centro del progetto "DREAMS (diario di viaggio)".
La scelta del tappeto, come opera, è data sia dall'immagine del viaggio in sé, sia dal fatto che per i popoli nomadi il tappeto è sinonimo di appartenenza culturale e spazio dove accogliere l'ospite, giaciglio e luogo di preghiera.
Le immagini per le opere sono state acquisite ed elaborate al computer durante il viaggio in India, per essere poi tessute su tappeto a Dharamsala (India), creando così una connessione tra i pixel della stampa digitale del computer ed i nodi che definiscono l'immagine del tappeto; così come la riproduzione seriale è alla base sia dell'immagine digitale che della antica tessitura del tappeto.

Le opere su tappeto ” Dreams (diario di viaggio) “ SONO REALIZZATE IN MODO SOLIDALE E SENZA SFRUTTAMENTO DI MINORI.
Il costo di produzione delle opere “ Dreams”, realizzate dal “TCV Handicraft” di Dharamsala ( India ), va a sostegno dei bambini del Tibetan Children’s Village, organizzazione non profit dal 1974. Il TCV è una Ong della comunità tibetana in esilio che si occupa dell’educazione dei bambini orfani, poveri o fuggiti recentemente dal Tibet, con più di 11.000 bambini sotto la sua tutela in varie parti dell’India.


Tappeto volante - spazio ritagliato nello spazio - spazio ritagliato sullo spazio - spazio per viaggiare - spazio per accogliere - spazio di preghiera - spazio di meditazione - isola - spazio per riposare - spazio per fare l'amore - luogo per il sogno - luogo di sogno - tappeto volante.